...Conscia del fatto che ormai da moooooolto non scrivo regolarmente su questo blog, provo ad iniziare una serie di mini-vademecum (o qualcosa di simile insomma) ispirati dalla vita vissuta, osssstregheta xD
Chissà che non servano a qualcuno!!
Dunque.. Intanto introduciamo il fatto che sono tutta presa mentalmente da un nuovo viaggio (ebbene sì!) in Irlanda, per cui non sarò particolarmente connessa. Tuttavia, farò del mio meglio!
Intanto, proporrei un'interessante tematica:
LE LEGGI DI MURPHY APPLICATE ALLA REALTA' VENEZIANA
O Studente VS Murphy, come dir vogliate :D
No no, altro che scherzi! E' una cosa da prendere assolutamente con le pinze, scherziamo??
Immaginatevi di essere un'inesperta matricola che, ben esaltata dall'abbandono della realtà Liceale/Superiore si va ad inoltrare in un mondo nuovo, sconosciuto e sempre (ahimè!) rigonfio di sorprese quale l'Università. Certo, lo scenario par simile a quello di tante altre città universitarie Italiane, a prima vista.. Ma ognuna di esse ha le sue caratteristiche singolari, eh! Inclusa Venezia. E, oserei dire, in maniera particolare.
Dicevamo, immedesimatevi in una matricola (buon per voi, o mal per voi - punti di vista.. - se lo siete realmente). Ca' Foscari, IUAV, Belle Arti o Conservatorio.. Non c'è alcuna differenza tra questi istituti se subentra un sublime fattore: La Legge di Murphy.
Se non avete idea riguardo a cosa io stia parlando.. Grami voi. V'attaccate e v'andate a informare su Wikipedia!! Che razza di universitari sperate di diventare senza conoscere questi elementi basilari??
Sono cose che non vanno ASSOLUTAMENTE trascurate!!
Difatti, appena vi sarete abituati un pochino al ritmo lagunare, potrete constatare voi stessi quanto siano vere le seguenti osservazioni, o magari vi sarete premuniti in partenza conoscendole, si sa mai..
Al momento, queste sono le principali informazioni su cui posso illuminarvi.
Se avrò modo di comprendere che il Buddha-Derf è anche dentro di me, forse potrei raggiungere il Nirvana-Derfico tanto da offrirvi una piena visuale dello scenario. Nel frattempo.. Buona fortuna! :D
Nessun commento:
Posta un commento