giovedì 17 novembre 2011

E Dietro Le Mura, Il Vento

{Posted on 27/05/11 at http://myworldmylife.splinder.com/ }

Avete presente quei bei temporali estivi, di quelli che se non si trasformano in trombe d'aria è già tanto?
Sì, intendo di quelli che ogni tanto lasciano andare grandine. O di quelli che si scaraventano con tutta la loro forza contro le pareti della casa, serrata di corsa lavandosi da capo a piedi per l'improvvisa pioggia sferzante.
Comunque la vogliate mettere, mi instillano una voglia folle di piazzarmi in mezzo alla strada o al giardino a prendermi il fronte d'acqua proprio quando avanza. Adoro osservare l'effetto che fa vedersi correre incontro in un muro compatto la pioggia. Normalmente, per non correre rischi o apparire quantomeno sana di mente, mi limito a fissare il momento dalla finestra. So che arriva, riesco a capire ormai quando bisogna aspettarsi un acquazzone simile. Non saprei mai dire se è il caso che tempesti pure o meno. Ma il genere di storm mi è familiare.
Verrebbe voglia di documentarlo in toto, con qualsiasi mezzo a disposizione. In questi momenti non posso fare a meno di domandarmi come sarebbe trovarsi nei panni di chi insegue i cicloni o i tornado, quei folli a caccia di documentazione chiara su queste immani forze naturali. Arrivo fin a desiderare di provarne l'adrenalina, un giorno o l'altro. Chissà.
In ogni caso, pare che l'estate sia in arrivo.
Non ce n'eravamo accorti dai 30 gradi all'ombra degli scorsi giorni, deh. Manco Dio si fosse messo a fare dell'Italia una bistecca alla griglia.
Ma nel caso foste ancora in dubbio, siamo quasi a Giugno.
E io ho ancora due fottutissimi esami da dare.
D'arvit.
Notte.

Nessun commento:

Posta un commento